MondoMotori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dare la cera alla propria vettura

3 partecipanti

Andare in basso

Dare la cera alla propria vettura Empty Dare la cera alla propria vettura

Messaggio Da Admin Ven Apr 26, 2013 2:12 pm

Per proteggere la carrozzeria della propria auto dagli agenti atmosferici (sole e freddo) è meglio prima dell' inverno e dell' estate dare la cera alla carrozzeria.
Inanzitutto bisogna lavare bene l'auto togliendo qualsiasi residuo di sporco, non ci deve essere il minimo granello di polvere sopra.
Quando l'auto è ben asciutta, la si pone all' ombra (sotto il sole non va bene, la lamiera è troppo calda) e si prende la cera e almeno 2 panni di ovatta ben soffice.
La cera è meglio comprarla in un buon colorificio che magari rifornisce i carrozzieri.
Poi si inizia in piccole zone a mettere la cera con movimenti circolari, pian piano si copre tutta la vettura senza passarla sul parabrezza anteriore (se no i tergicristallo non riescono piu' a togliere l'acqua!!), non vi spaventate, la carrozzeria sembrerà sporca ma è solo la cera che si asciuga e solitamente ha un colore chiaro (panna o beige)
Quando la cera è asciutta la si toglie ripassando tutta la vettura da dove si è incominciato sempre con movimenti circolari.
L'operazione si ripete fino a quando il panno di ovatta è pulito e la carrozzeria pian piano diventa lucida e spendente. Per questo sono necessari almeno 2 panni di ovatta (si trovano sempre in colorificio e si posson lavare delicatamente per riusarli).
Dopo un ben po' di olio di gomito la vostra vettura sarà pulita e luccicante come nuova! Smile

Admin
Admin

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 24.03.13

https://mondomotori.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dare la cera alla propria vettura Empty Mamma mia che pazienza.....

Messaggio Da momo72 Mer Mag 01, 2013 6:07 pm

io adoro le auto e la mia auto ma se devo fare tutte queste cose mi passa la voglia!!!!
ahahahahaha!!!

momo72

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la cera alla propria vettura Empty Re: Dare la cera alla propria vettura

Messaggio Da rallly69 Sab Mag 04, 2013 7:57 pm

beh pero' se il lavoro lo fai tu e tutta un altra soddisfazione! quando vedi il tuo bolide tutto lucido ed è merito tuo è un altra cosa!! Very Happy

rallly69

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 12.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dare la cera alla propria vettura Empty Re: Dare la cera alla propria vettura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.