MondoMotori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole comportamento

Andare in basso

Regole comportamento Empty Regole comportamento

Messaggio Da Admin Mer Mar 27, 2013 6:27 pm

PRESENTAZIONE DEL FORUM

Questa comunità è stata fondata da un gruppo di persone che vogliono promuovere la libera discussione tra gente ragionevole e dotata di reciproco rispetto su temi relativi ai motori e a tutte le sue declinazioni, alle attività sportive, al modellismo, agli eventi nazionali e internazionali

Per garantire la permanenza nel tempo del progetto i fondatori hanno dato vita a una Redazione che detiene la proprietà intellettuale ed esercita la gestione editoriale del forum.

Intendiamo questo forum come un luogo dove la dialettica, l'ironia, lo scherzo e anche una certa vena dissacrante sono ben accetti, come nelle chiacchiere fra amici. Purché questo non diventi una prassi che impedisca la serena discussione su temi interessanti e scoraggi la partecipazione.

Chiunque accetti questi principi e regole è ben accolto, chi li rifiuta no. In fondo il Web, anche nello specifico degli argomenti trattati, è pieno di forum, social network, blog e chat, che permettono la scelta della piattaforma più idonea in base alle proprie preferenze.

REGOLAMENTO

Con la registrazione al nostro forum dichiari di accettare e rispettare le linee guida contenute in questo regolamento; ti invitiamo a leggerle. Il presente regolamento non è una legge e il gruppo degli amministratori non è un organo giudiziario. Pertanto tieni conto che la sua applicazione sarà inevitabilmente soggetta a una certa discrezionalità e che soprattutto sarà sempre ispirata e governata dal buon senso.

L’utente iscritto a questo forum accetta e concorda con le seguenti regole.

Norme generali

1) La Redazione si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte il regolamento a propria discrezione e senza preavviso, dandone comunicazione in apposito topic. Resta intesa la facoltà dell'utente di recedere dall'iscrizione e chiedere la cancellazione del proprio account.

2) L’utente iscritto è personalmente e legalmente responsabile delle affermazioni rese e del materiale pubblicato, e si impegna a non inviare messaggi che possano violare le leggi in vigore.

3) Gli Amministratori possono sospendere l'utente, o escluderlo in maniera definitiva, informando, ove lo si ritenesse necessario, le autorità competenti in caso di violazioni di legge gravi. Qualora un iscritto venga escluso in maniera definitiva dal forum, non può reiscriversi con un altro account; su questo forum non vengono bannati i nickname, ma le persone.

4) Qualora un utente venga radiato dal forum non potrà richiedere la cancellazione dei propri messaggi, poiché questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui si è intervenuti o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo i diritti degli altri partecipanti.

5) Gli Amministratori possono inviare messaggi privati al fine di chiedere spiegazioni per comportamenti tenuti nel forum.

6) Gli Amministratori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, spostare o chiudere qualsiasi discussione o messaggio che scateni liti, reazioni scomposte, flames e in generale ogni qualvolta lo ritengano necessario.

Norme di comportamento

1) Tutti gli utenti del forum sono tenuti a rispettare la privacy degli altri utenti. Si invita pertanto a evitare la diffusione di dati personali, incluse immagini, se non autorizzata.

2) Sul forum non possono essere inseriti annunci pubblicitari a meno di accordi espressamente stipulati con la Redazione. Qualsiasi tentativo di “spam” (pubblicità indesiderata) sarà bloccato.

3) Vanno evitati o limitare i messaggi “off topic” (fuori tema) nelle discussioni, specialmente nelle sezioni al di fuori della categoria “community”.

4) Va evitato l’invio di messaggi o l’apertura di discussioni simili o uguali (cross-posting) su più forum sezioni. In caso di errore nell'inserimento della discussione (sezione errata, discussione multipla) comunicarlo agli amministratori.

5) Si invitano gli utenti a evitare nel topic di presentazione messaggi che possano mettere a disagio i nuovi iscritti, con domande criptiche e/o tormentoni, o con riti iniziatici che possano offendere gli utenti.

6) Eventuali contenziosi o litigi tra utenti vanno risolti al di fuori delle discussioni pubbliche, tramite messaggi privati o mail. In presenza di diverbi pubblici che dovessero degenerare, gli Amministratori si riservano il diritto di eliminare i messaggi o i topic interessati.

7) Gli utenti possono inviare messaggi privati. L'uso indiscriminato di tale opportunità per infastidire gli altri utenti con messaggi indesiderati è vietato e può essere motivo di sanzione.

8 ) Non è permesso inviare software, comandi e ogni contenuto che possa essere dannoso per il forum o per gli utenti. Le iscrizioni multiple di uno stesso utente (cloni) non sono ben viste su questo forum.

9) Nella pubblicazione di immagini o materiale multimediale (es. video), occorre ricordare che gli altri utenti possono avere connessioni alla rete lente o con tariffazione a consumo. Si invita pertanto a limitarne la dimensione e il numero.

10) Le icone usate come avatar e i contenuti delle firme automatiche sono soggetti alle medesime norme di ogni altro contenuto inviato dagli utenti sul forum. Avatar e firme ritenute illegali o inopportune saranno rimosse dagli Amministratori.

12) Tutti gli utenti sono tenuti ad accettare le decisioni degli Amministratori. In caso di controversie l'utente può chiedere chiarimenti tramite messaggio privato all’Amministratore autore della decisione; in caso di mancato chiarimento, può mandare un messaggio privato a uno o più tra gli altri Amministratori e membri della Redazione chiedendo la revisione della decisione.

Admin
Admin

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 24.03.13

https://mondomotori.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.